Lo Studio è stato fondato nel 1970 dai dottori commercialisti Michele Battaglia e Antonio Cosenz.

Oggi opera con altri associati, nonché con professionisti in materia economico-aziendale, finanziaria, tributaria, societaria ed amministrativa.

Studio BCC

Lo Studio conta oggi sull'apporto di professionisti, su una collaudata struttura caratterizzata da risorse informatiche e su aggiornate banche dati.
L'alta qualità delle prestazioni è assicurata dal continuo aggiornamento professionale e dal lavoro di gruppo che consente di analizzare i casi da diverse prospettive e di evidenziarne gli aspetti critici, utili per raggiungere le migliori soluzioni.
Lo Studio ha sede nel centro di Palermo vicino alle principali banche ed istituzioni e dispone di un'efficente ed ampia struttura.
È collegato con altri prestigiosi studi professionali delle principali città italiane e con l'Associazione tra le Società Italiane per Azioni (Assonime).

Assiste aziende industriali, commerciali, di grande distribuzione e di servizi nonché enti no-profit, Banche, Assicurazioni.
Gli associati ricoprono incarichi di amministratori, sindaci, revisori in enti e società di rilievo, ed in holding partecipate da Gruppi imprenditoriali privati, nonché di amministratori di nomina giudiziaria.
La lunga esperienza maturata ha consentito la migliore conoscenza della struttura burocratica delle varie Amministrazioni siciliane.
Ha rapporti professionali con Confindustria, Ance, Confcommercio, Confagricoltura, oltre che con Camere di Commercio, Università degli Studi, Banche e con importanti istituzioni che operano nell'ambito della Regione Sicilia.
Cura l'aggiornamento dei Clienti, anche attraverso seminari tematici e l'invio di una propria newsletter mensile con le principali scadenze fiscali - societarie - amministrative e con le informazioni sulle frequenti e numerose novità nelle stesse materie.